E' iniziato il nuovo anno. A tre giorni di distanza è bello acquisire questa consapevolezza guardando la città che pian piano si sveste dei rumorosi abiti natalizi. Sono sceso stamani per fare delle compere. Domani verrà a trovarmi Lucio, un mio caro amico d'infanzia.
Ho scelto un menù leggero per lasciare spazio ai dialoghi. Da tempo ormai non parlo più molto con le persone e sostenere incontri è diventato piuttosto impegnativo. Il cibo eccessivo appesentirebbe lo spirito. Da tre anni scelgo accuratamente i miei interlocutori. Non mi spaventa più trascorrere intere settimane in silenzio. Non ho animali domestici con me. A casa ho qualche piantina che curo con le dovute attenzioni, ma sempre in rigoroso silenzio.
Per primo cucinerò degli spaghetti con basilico e menta. Per secondo orata al limone. La frutta, agrumi per lo più, la coglieremo insieme dal giardino.
giovedì 3 gennaio 2008
Orate, orate dorate: adesso di parla
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lettera circolare:a tutti i blog linkati da Torietoreri.
Egregio blogger,
ho aggiornato i miei link a numero chiuso: max 25, che continuerò ad aggiornare periodicamente in base alla frequenza di interazioni con il sottoscritto.
Se vuoi pertanto continuare ad essere inserito nell'elenco (il che porta numerosi vantaggi: dall'avere il biglietto vincente la lotteria Italia alla nomination all'Oscar) devi continuare ad interagire con Torietoreri.
Distinti saluti
Torietoreri
P.S.: scherzo, naturalmente! Ciao a tutti, e buon anno ancora!
Posta un commento